/costa casale

I due anelli esplorano le colline dolci che dividono Modigliana dal territorio di Brisighella: campi coltivati e greggi di pecore vi accompagneranno lungo tutto il percorso, alternati dai casolari in sasso rurali e da foreste sparse e castagneti. Sentirete gli odori della campagna e dei suoi prodotti e potrete degustarli nelle aziende che incontrerete lungo il percorso.

Le viste di questo percorso sono tutte altamente panoramiche: le prospettive sulle tre Valli di Modigliana si aprono amplissime, in alcuni punti si vede la pianura, le piccole valli secondarie che discendono fino alla Via Emilia, il mare e nei giorni più tersi le Alpi e i Colli Euganei saranno a portata d’occhio.

Un giro dedicato agli odori e ai sapori. Passato il tramonto in collina perchè non ridiscendere in centro, completando la giornata con un tradizionale giro lungo i bar del Corso Garibaldi o rilassandovi con un’esperienza wellness?

 /descrizione tecnica

Pianifica al meglio il tuo viaggio tramite le informazioni di Komoot. All’interno del sito è possibile anche scaricare la traccia gps da utilizzare nella tua app preferita. Scopri in fondo alla pagina tutti i punti che incontrerai sul percorso…buon viaggio! Ci rivediamo in centro!

Costa Casale A 
Costa Casale B

 /lungo il sentiero

Agriturismo gli antichi Gelsi

Ospitalità

Ronchi di Castelluccio

Cantine

Malbrola

Ospitalità

 /in centro